Misuratori di glicemia Beurer: quali scegliere? Articoli e fasce di prezzo

Misurazioni rapide, campioni limitati di sangue e design pratico e leggero. Ecco alcuni misuratori Beurer a confronto. Per poter procedere alla scelta giusta.

Misuratore di glicemia Beurer GL44 (mg/dL)

Partiamo dal modello GL44. Questo misuratore di glicemia garantisce che il volume del sangue sia corretto. Ma attenzione a fornire un quantitativo sufficiente, cioè pari a 0,6 microlitri. La misurazione avviene in appena cinque secondi. Leggete attentamente le istruzioni, soprattutto al primo utilizzo.

Il costo si aggira sui 40 euro.

Misuratore di glicemia Beurer GL 50

A completare la panoramica dei misuratori Beurer, il modello GL 50. Questo misuratore di glicemia prevede la funzione 3 in 1 (mg/dL). E’ dotato di penna pungidito e plug in USB. Inoltre, è disponibile un software integrato. Il display di questo glucometro è dotato di retroilluminazione e le strisce reattive sono molto pratiche, perché larghe e di semplice utilizzo.

Nel misuratore è previsto un sistema di marcatura dei valori misurati, molto pratico, e che garantisce un controllo ottimale del diabete.

Questo apparecchio è molto semplice da utilizzare. Il trasporto è reso possibile grazie alle dimensioni e al design di questo apparecchio. Portalo sempre con te. Sarà semplice procedere alla misurazione prima e dopo i pasti.

La misurazione, come anche negli altri modelli, è garantita nel breve intervallo di cinque secondi.

Come nel modello Beurer precedente, anche in questo caso la memoria interna permette di registrare fino a 480 misurazioni, incluse data e ora. E’ possibile avere la registrazione dei dati riferiti alle ultime settimane, fino a tre mesi. Per il campione di sangue è sufficiente una quantità di 0,6 µL.

GlucoMemory: questo software permette di avere una panoramica chiara dei risultati da portare ai controlli periodici.
C’è poi la possibilità di utilizzare la modalità di misurazione cosiddetta “AST”, ad esempio da braccio, oltre a una funzione di arresto automatico.
Il prezzo del misuratore è di circa 60 euro.

Misuratore di glicemia Beurer GL50EVO Mmol/l

Il misuratore di glicemia Beurer modello GL50EVO è clinicamente testato. E’ dotato di tre funzioni in una. Nel kit è incluso un pungidito. L’apparecchio ha un’uscita USB e garantisce la funzionalità Bluetooth, se richiesta. Nell’apparecchio è presente uno starter set, comprensivo di cappuccio AST. Saranno poi forniti cinque aghi pungidito e altrettante strisce reattive. E ancora un diario e una pratica custodia per il trasporto.

La memoria è molto grande, permettendo di procedere a 480 misurazioni, archiviabili all’interno.

Questo modello include la disponibilità a scaricare il software Beurer, oltre a una app gratuita con molte funzioni. Con un campione di sangue sufficiente, sarà possibile un controllo del volume ematico.

Curiosità, innanzitutto. Mi piace approfondire e scoprire spigolature e sfumature negli argomenti che tratto. L’informazione al servizio di chi vuol sapere penso sia il più gran valore di sempre

Back to top
Misuratore Glicemia