Misuratori di glicemia dal design compatto e leggero, i migliori del 2021, recensioni, costi

Il misuratore di glicemia è un alleato indispensabile per tutti i pazienti diabetici. I modelli oggi in commercio sono versatili e utilizzabili in qualsiasi momento, dovunque.

Nella scelta del miglior misuratore di glicemia affidatevi alla qualità delle componenti e al design, che deve essere compatto e leggero, per essere trasportato dovunque.

Vediamo alcuni modelli oggi disponibili sul mercato.

Una raccomandazione. Attenzione al primo utilizzo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso fornite dal produttore. Tutti sono in genere dotati di una guida rapida.

Misuratore di glicemia Beurer GL44 (mg/dL)

Come anche per i modelli che descriveremo qui di seguito, questo misuratore garantisce un controllo del volume del sangue, purché il campione ematico sia sufficiente (0,6 microlitri). Questo misuratore garantisce un tempo di misurazione molto ridotto, essendo necessari appena cinque secondi per la rilevazione. La forma e il design lo rendono molto pratico e funzionale.

Il costo si aggira sui 40 euro.

Misuratore di glicemia Beurer GL50EVO Mmol/l

Questo glucometro ha tre funzioni in una ed è dotato di pungidito. Ha poi una porta USB e la funzione Bluetooth opzionale. Il misuratore è dotato di uno starter set che comprende un cappuccio AST, 5 aghi pungidito, 5 strisce reattive, un diario, una custodia e una copertura USB. Permette di procedere a 480 misurazioni, archiviabili all’interno. E’ dotato di un software Beurer e di una app gratuita da scaricare. Con un campione di sangue sufficiente, sarà possibile un controllo del volume ematico. Questo misuratore è clinicamente testato.

Il prezzo si aggira sui 100 euro.

Misuratore di glicemia Beurer GL 50

A completare la panoramica dei misuratori Beurer, il modello GL 50. Questo misuratore di glicemia prevede la funzione 3 in 1 (mg/dL). E’ dotato di penna pungidito e plug in USB. Inoltre, è disponibile un software integrato. Il display di questo glucometro è display retroilluminato e le strisce reattive del kit sono larghe e molto pratiche.

Il sistema di marcatura dei valori misurati è molto pratico e permette un controllo ottimale del diabete. Un apparecchio semplice da utilizzare, che permette di essere portato sempre con sé, e procedere alla misurazione prima del pasto e dopo il pasto.

La misurazione è molto rapida e richiede appena 5 secondi. La memoria interna permette di registrare fino a 480 misurazioni, incluse data e ora. Disponibili in archivio anche i valori medi registrati negli ultimi 7, 14, 30 o 90 giorni. Il campione di sangue sufficiente è di 0,6 µL.

Nell’apparecchio risulta al momento dell’acquisto già installato il software GlucoMemory: questa tecnologia permette una panoramica chiara dei risultati, molto utile al momento del controllo. Anche l’andamento dei valori, nell’intervallo di riferimento, può essere registrato nel sistema ed è previsto un download gratuito del software “Health Manager”.
Questo apparecchio consente la modalità di misurazione cosiddetta “AST”, ad esempio da braccio, oltre a una funzione di arresto automatico.
Il set è composto da un misuratore tre in uno ed è inclusa una penna pungidito regolabile, un cappuccio AST, oltre a cinque lancette e cinque strisce reattive. Nel kit è incluso poi un pratico astuccio per il trasporto, le batterie, e un diario per tenere nota di tutte le misurazioni.

Il prezzo del misuratore è di circa 60 euro.

Misuratore di glicemia SmartLAB genie

Questo glucometro prevede l’utilizzo del pungidito per misurare lo zucchero nel sangue. E’ dotato di 10 strisce reattive per la misurazione della glicemia. Il display LCD, insieme al sostegno monitor, garantisce una lettura facilitata dei valori e una visualizzazione delle medie registrate negli ultimi 7, 14 o 28 giorni. La memoria del dispositivo arriva a registrare fino a 360 letture.

Il misuratore utilizza questi parametri: mg / dL o mmo / L.
La misurazione è molto rapida: il risultato arriva in fatti in non più di cinque secondi.

Una raccomandazione: importante utilizzare solo la striscia di prova smartLAB pro. Per quanto riguarda il campione di sangue, l’accu check è già calibrata. E’ sufficiente solo 0,6 μl di campioni di sangue.

Il prezzo del pacchetto completo si aggira sui 50 euro.

Curiosità, innanzitutto. Mi piace approfondire e scoprire spigolature e sfumature negli argomenti che tratto. L’informazione al servizio di chi vuol sapere penso sia il più gran valore di sempre

Back to top
Misuratori Glicemia