La Abbott è un’azienda di grande esperienza nel campo del benessere e della salute. I glucometri Abbott sono affidabili e di buona qualità. Vediamo i modelli principali.
L’affidabilità dei risultati glicemici
L’affidabilità dei valori glicemici ottenuti tramite glucometro non dipende soltanto dall’accuratezza analitica dello strumento, ma anche dalle capacità di chi esegue il test. Oltre che dalla qualità delle strisce reattive. Per l’automonitoraggio della glicemia è quindi indispensabile farsi affiancare, nelle prime misurazioni, da qualcuno esperto.
Abbott Diabetes Freestyle Optium Neo
Questo misuratore di glicemia Abbott funziona nel modo tradizionale. E’ dotato del pungidito per ricavare la gocciolina di sangue necessaria da applicare sulla striscetta. L’apparecchio è molto leggero e compatto. Lo schermo ha un contrasto elevato anche per chi ha difficoltà a leggere, consentendo di non avere problemi nella lettura dei valori. La tecnologia utilizzata è la e-Ink che permette di vedere lo schermo nitidamente anche se colpito dalla luce solare. E’ anche molto intuitivo grazie ai simboli di facile comprensione.
Requisiti di conformità
Il misuratore di glicemia è conforme ai requisiti di precisione e accuratezza definiti dalla norma ISO 15197:2013. Questo glucometro integra delle funzioni che permettono di monitorare, attraverso la visualizzazione degli indici, l’andamento della ipoglicemia e dell’iperglicemia. Il misuratore di glicemia Abbott è poi molto veloce. Dal momento in cui la goccia di sangue entra in contatto con la striscia sono sufficienti 5 secondi per avere i risultati. Le striscette compatibili con questo glucometro Abbott sono le Abbott FreeStyle Optium Strisce disponibili nella scatola da 25 o 50 strisce. Per quanto riguarda il prezzo ed eventuali offerte, clicca qui.
Abbott Freestyle Optium Glucometro
L’Abbott Freestyle Optium è un glucometro più classico, con meno funzionalità, comunque molto affidabile. Lo schermo, come nel modello precedente, permette di visualizzare i valori anche a chi ha problemi di vista, grazie ai semplici comandi che consentono di navigare tra le varie opzioni.