Misuratori di glicemia iHealth: articoli migliori, costo, dettagli

Il misuratore di glicemia è un alleato indispensabile per i pazienti diabetici che quotidianamente sono chiamati a tenere sotto controllo il livello di glicemia nel sangue. I lettori di glicemia iHealth offrono diverse soluzioni.

Perché acquistare un misuratore di glicemia

Quando parliamo di glucometro (o reflettometro), ci riferiamo a un dispositivo medico portatile che permette di stimare con buona approssimazione della glicemia, cioè il tasso di glucosio nel sangue. Il glucometro con strisce reattive è indispensabile soprattutto per i diabetici sottoposti a terapia insulinica. Il glucometro è fondamentale per l’automonitoraggio domestico della glicemia, a sua volta importante per una terapia diabetica consapevole. Tramite il corretto utilizzo del glucometro, infatti, il paziente è in grado di valutare in prima persona i propri livelli glicemici, aggiustando all’occorrenza la terapia nutrizionale, l’esercizio fisico e la terapia farmacologica.

I lettori di glicemia iHealth

Il lettore di glicemia iHealth Gluco + è l’evoluzione di iHealth Gluco, grazie alla nuova tecnologia Bluetooth che semplifica la connessione. iHealth Gluco+ è destinato ai pazienti diabetici e permette di misurare il livello di zucchero nel sangue. I risultati vengono mostrati sul display o sull’applicazione iHealth Gluco-Smart. Questo sistema permette al paziente diabetico di seguire i risultati e consultare i storici. E avere a disposizione tutta la documentazione medica al momento dei controlli periodici dallo specialista.

Il display

Il nuovo display LED bianco è più leggibile. In alternativa l’utente può leggere i risultati sullo smartphone. La batteria permette di effettuare misurazioni glicemiche per un mese. Un alert indicherà che la batteria sta per esaurirsi. Grazie al pratico astuccio, sarà possibile tenere il glucometro protetto e di trasportarlo in tutta tranquillità.

L’applicazione

Grazie alla sincronizzazione senza fili Bluetooth 4.1 (Bluetooth Low Energy) iHealth Gluco+ può essere connesso automaticamente all’applicazione gratuita iHealth Gluco-Smart. La sincronizzazione delle misurazioni è quindi immediata e a portata di mano. Si potranno consultare in qualsiasi momento i storici e i grafici riguardanti i risultati, per condividerli in tutta sicurezza con lo specialista. Si può anche programmare un promemoria e indicare il consumo dei pasti e l’assunzione dei medicinali per gestire al meglio il diabete e condurre una vita sana e regolata.

Le caratteristiche del glucometro iHealth Gluco+

Connessione: Bluetooth V4.1 BLE
Dimensioni: 98mm x 35mm x 27,8mm
Precisione: 20mg/dL – 600mg/dL
Volume ematico: min. 0,7 µL
Batteria: Li-Ion 3.7VDC
Peso: 32,5g
Compatibile esclusivamente con le strisce iHealth.
La scatola include un lettore di glicemia connesso iHealth Gluco+ e un pratico astuccio di trasporto. Sono presenti poi dieci strisce e altrettante dieci lancette. Infine una penna pungidito, una guida di installazione rapida, un manuale d’uso e un cavo di ricarica USB.

Curiosità, innanzitutto. Mi piace approfondire e scoprire spigolature e sfumature negli argomenti che tratto. L’informazione al servizio di chi vuol sapere penso sia il più gran valore di sempre

Back to top
Misuratore Glicemia